domenica, giugno 21, 2009

Palermo: Orlando (PD), direttore generale Gesip chiarisca l'utilizzo di beni della società rispetto ad attività professionale privata

“L’avvocato Giacomo Palazzolo, direttore generale della Gesip, è lo stesso avvocato Giacomo Palazzolo che ha lo studio legale in via Maggiore Toselli? Perché se così fosse, vi sarebbe una strana coincidenza: lo studio legale, infatti, ha lo stesso indirizzo e gli stessi recapiti telefonici della Gesip”. A chiedere un approfondito chiarimento sulla vicenda è Salvatore Orlando, consigliere comunale del Partito Democratico a Palermo, che ha presentato una interrogazione al sindaco.
“Sul sito www.avvocatipalermo.it/portale/albo/show.php?id=8194 – si legge nell’interrogazione - risulta iscritto all’albo ‘l’avvocato Giacomo Palazzolo il cui studio è ubicato in via Maggiore Toselli 36/M – 90100 Palermo, telefono 917904404, fax 917904507’: ma la sede e le utenze telefoniche sono le stesse della GESIP S.p.A”.
Nell’interrogazione Orlando chiede di sapere, fra l’altro, se “trattandosi di una società pubblica, è legittimo che il direttore generale possa utilizzare beni e servizi della stessa per finalità legate alla sua attività professionale” e “se gli organi societari sono a conoscenza di tale situazione”.
“Purtroppo – conclude Orlando – in Italia si è diffuso un pericoloso virus: in tanti si credono ‘piccoli Berlusconi’ e di conseguenza non distinguono la differenza fra ciò che è pubblico e ciò che è privato, e viceversa. E sono convinti che le proprie attività private si possano far pagare ai contribuenti”.
20 giugno 2009

Nessun commento: