lunedì, maggio 06, 2019

Palermo: Pensionato, per futili motivi, esplode colpi di arma da fuoco contro mamma e figlio.


I Carabinieri l'arrestano per tentato omicidio aggravato.
PALERMO: quest’oggi, verso le ore 13:00, i Militari del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo traevano in arresto in flagranza di reato Domenico SALETTA, pensionato originario di Belmonte Mezzagno, 77 anni, ritenuto responsabile di tentato omicidio aggravato e porto abusivo di arma da fuoco. I militari dell’Arma, verso le ore 11:00, intervenivano presso un condominio di via Re Federico n. 99 – quartiere Olivuzza  –, in quanto dei cittadini avevano udito dei colpi di arma da fuoco provenire dalla pertinenza comune dello stabile.

Sul posto, i militari constatavano che, poco prima, SALETTA, a seguito di una accesa discussione per futili motivi, avuta con T. M., coinquilina del palazzo e suo figlio 28 enne, riconducibili al mancato pagamento del corrispettivo per pulizie condominiali, impugnava una pistola revolver, irregolarmente detenuta, ed esplodeva 2 colpi all’indirizzo di madre e figlio. I due riuscivano a darsi alla fuga rimanendo illesi trovando rifugio nella loro abitazione.
A seguito della deflagrazione del secondo proiettile, il tamburo della pistola si frantumava, ferendo il pensionato al volto, subito dopo l’uomo cercava di disfarsi dell’arma, gettandola in una pertinenza comune del palazzo.
L’arma è stata subito rinvenuta e sequestrata dai Carabinieri, sul posto anche personale della Sezione Indagini Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, per cristallizzare le prove sulla scena del crimine. Il Saletta, tratto in arresto, veniva trasportato presso ospedale “Policlinico”, ove venivano approntate le cure del caso, al termine delle quali lo stesso veniva associato presso il Carcere Pagliarelli di Palermo.

Nessun commento: