domenica, gennaio 13, 2019

Corleone, l'opposizione critica due incarichi di consulenza a Barbaro e Gazzara

Il municipio di Corleone
"Ieri abbiamo preso atto dall’albo pretorio - scrivono in un comunicato i consiglieri dell'opposizione al comune di Corleone - che giorno 10 Gennaio, il Sindaco ha conferito 2 incarichi di consulenza. Il primo al dott. Marcello Barbaro per un importo di 3 mila euro in quanto esperto in materia finanziaria, contabile e tributaria. Il secondo al dott. Luca Gazzara per un importo di 1500 euro come esperto in materia politica ambientale, gestione di aree urbane di particolare pregio (Cascata delle due Rocche, Gole del Drago, e c.da Chiosi). 

Ma leggendo attentamente la nomina di Gazzara, notiamo degli errori dovuti a una certa approssimazione. Iniziamo con un paragrafo ripetuto due volte, beh sorvoliamo, ma ad un certo punto si cita: “che nella suddetta attività risulta necessario avvalersi di una collaborazione professionale esterna, di un esperto in materia finanziaria, contabile e tributaria...” ma Gazzara viene incaricato quale “esperto in materia di politiche ambientali”,
cosa c’entrano i tributi non lo sappiamo. In ultimo alla fine prima della determina al paragrafo “ritenuto che l’incarico...” viene citato: Marcello Barbaro e non Luca Gazzara. Tutto ciò evidenzia una certa leggerezza con cui vengono redatti e neanche letti prima della pubblicazione certi atti importanti.
"Signor Sindaco Nicolosi - dice il capogruppo dell'opposizione Maurizio Pascucci - io ho profonda stima in lei ma non posso credere che abbia dato incarico al Dott. Marcello Barbaro per 272 euro  al mese per fare l'assessore al bilancio e finanze e al dott. Gazzara per fare il consulente poltico ambientale per 135 euro al mese.
Mi permetto di consigliarla di utilizzare al meglio i suoi ottimi assessori e far risparmiare ai cittadini corleonesi 4500 euro".

Nessun commento: