sabato, settembre 30, 2017

Corleone. Eliporto H24, la Commissione Straordinaria dà il via alla gestione

L'eliporto di contrada S. Elena
La Commissione Straordinaria del Comune di Corleone ha deliberato l’avvio dell’iter per un bando di affidamento dell’Eliporto di Contrada San Giacomo che permetta di avere le autorizzazioni dell’Enac per i voli notturni in caso di emergenza. Dopo anni di negligenza, la Commissione straordinaria nei mesi scorsi ha prima finanziato l’allaccio del contatore per poter illuminare la pista, adesso con questo bando si potrà dare in gestione la struttura e si potranno ottenere tutte le autorizzazioni da parte dell’Enac per i voli notturni. Il Comune ha previsto di attribuire 8000,00 euro al responsabile del settore di cui 3000,00 euro per il 2017 e 5000,00 per l’anno 2018.

Il soggetto abilitato alla gestione oltre ad avere tutti i requisiti imposti dalla legge deve avere quelli di moralità ed idoneità tecnica e l’impegno a svolgere direttamente con proprio personale. Sono a carico della Città di Corleone tutte le spese di manutenzione e relative utenze.

Soddisfazione per l'iter avviato ha espresso il presidente di "ORA Corleone", Giuseppe Crapisi. "Appena sarà concluso l’iter per l’affidamento l’elisoccorso, in caso di necessità, potrà atterrare anche nelle ore notturne", ha spiegato.

Nessun commento: