giovedì, maggio 31, 2012

Inaugurata l'associazione "Corleone On Tour": Cultura e turismo per lo sviluppo del territorio


I giovani di Corleone On Tour
Il tradizionale taglio del nastro ha suggellato l’inaugurazione al pubblico della sede operativa dell’Associazione Turistica, sportiva, Culturale di promozione sociale, “Corleone on tour” in via Francesco Bentivegna 159 a Corleone. L’appuntamento è servito per descrivere, ai numerosissimi ospiti presenti la genesi e la mission della neonata Associazione. Intervenuti anche l’ex sindaco Pippo Cipriani, e in rappresentanza del Comune l’Assessore alla cultura e alle attività produttive con delega al Turismo il Dott. Angelo Marino.

Per noi quest’oggi si materializza un progetto iniziato a metà del 2011 e che sta cominciando a muovere i primi passi” – ha dichiarato Fabrizio Taormina, Presidente dell’Associazione – “miriamo a divenire un punto determinante tra le varie realtà presenti sul Territorio, ma soprattutto offrire un servizio di qualità ai turisti che vengono a visitare al nostra città”.
“Vogliamo far conoscere un'altra faccia di Corleone: quella della cultura, quella che ha combattuto e lottato contro la mafia: una Corleone che ha 2000 anni di storia, dalle bellezze artistiche, architettoniche, paesaggistiche che tutto il mondo ci invidia.

Lo Scopo dell’Associazione “Corleone on tour”, è quello di promuovere iniziative e progetti di promozione turistica, culturali, educativi, formativi e informativi, di sostegno, divulgazione, partecipazione, ricerca ed aggiornamento per il Turismo responsabile, ispirandosi a principi di democrazia, solidarietà ed etica, al fine di elevare la coscienza e la crescita personale della collettività, volte all’incontro con l’altro e per promuovere stili di vita che tendano a incentivare nuove relazioni tra i popoli basate sulla reciprocità. (Passo preso dallo statuto)

L’associazione è costituita da 11 fondatori.
Per il primo triennio, il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione sarà composto da cinque membri:
Taormina Fabrizio (Presidente);
Saporito Gianluca (Vice Presidente);
nonché i consiglieri:
Marino Rosalba (Segretaria);
Benigno Francesca (Coordinatore);
Paternostro Davide (Tesoriere).

Per avere informazioni ed aggiornamenti sulle attività dell’Associazione Turistica “Corleone On Tour” è attiva la pagina fan su Facebook https://www.facebook.com/AssociazioneCorleoneOnTour.  A breve sarà possibile consultare anche il sito internet raggiungibile all’indirizzo www.visitcorleone.com

Nessun commento: