martedì, maggio 22, 2012

LAVORO, LEGALITÀ E MEMORIA. Speciale di RadioArticolo1 - Mercoledì 23 maggio da Termini Imerese e Palermo e giovedì 24 maggio da Corleone


Lavoro, legalità e memoria. Saranno questi i temi che RadioArticolo1 porrà al centro delle dirette in programma per domani mercoledì 23 e giovedì 24 maggio 2012.

Si partirà significativamente da Termini Imerese, dove alle 11 di mercoledì 23 maggio, andrà in onda la trasmissioneChiediamo lavoro, basta promesse, centrata sulla drammatica vicenda che vede protagonisti gli ex dipendenti Fiat dopo la chiusura dello stabilimento siciliano. Dalla sede del Municipio interverranno il sindaco Salvatore Burrafato,Padre Francesco Anfuso, parroco di Termini Imerese,Roberto Mastrosimone, segretario generale Fiom Palermo,Antonietta Sgarlata, presidente CNA Termini Imerese,Ciccio Conte, lavoratore Fiat e delegato sindacale, Patrizia Scavuzzo, ex addetta alla mensa dello stabilimento, Maria Cirà, rappresentante del movimento mogli termitane.
Nel pomeriggio di mercoledì collegamenti da Palermo con le manifestazioni previste in occasione del ventesimo anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio. Prima di ascoltare gli interventi di Maria Falcone, sorella del magistrato ucciso dalla mafia, e del Procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, spazio alle voci dai cortei che attraverseranno il capoluogo siciliano e si ritroveranno intorno all’Albero Falcone in via Notarbartolo prima del solenne momento del Silenzio suonato dal trombettiere della Polizia di Stato alle 17.58.

Ricordiamo che giovedì 24 maggio RadioArticolo1 sarà aCorleone per seguire in diretta audio e video i Funerali di Stato di Placido Rizzotto, sindacalista della Cgil e militante socialista, ucciso dalla mafia 64 anni fa. Alla cerimonia parteciperanno il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il Segretario Generale della Cgil, Susanna Camusso.
Roma, 22 maggio 2012

Nessun commento: