mercoledì, febbraio 28, 2024

È morto a 90 anni Gaetano Riina, fratello del boss corleonese Salvatore

Gaetano Riina

(ANSA) - TRAPANI, 24 FEB - È morto a 90 anni Gaetano Riina, fratello del boss corleonese Salvatore. La morte è avvenuta giovedì e ieri è stato seppellito nel cimitero di Mazara del Vallo. 

Il questore di Trapani Salvatore La Rosa ha vietato i funerali pubblici. È stato stabilito il percorso che il carro funebre ha dovuto seguire per raggiungere il camposanto dove si è svolta una veloce tumulazione alle 20. Erano presenti solo i parenti più stretti. 

Gaetano Riina, dopo avere finito di scontare una condanna per mafia, era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale. 

    Gli ultimi anni di detenzione li ha trascorsi agli arresti domiciliari per gravi problemi di salute. (ANSA). 

1 commento:

Calogero ha detto...

Falcone: "La mafia non è invincibile, avrà una fine" Così Giovanni Falcone in un'intervista a Rai3 il 30 agosto del '91. "La mafia è un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio, e avrà anche una fine. Piuttosto bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave e che si può vincere non pretendendo eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni"