domenica, luglio 12, 2015

A Corleone il festival delle Musiche

CORLEONE ENTRA NEL CIRCUITO DEI FESTIVAL IMPORTANTI 
DELLA REGIONE 
Da quest’anno inizia il Festival delle Musiche che si svolgerà nello splendido atrio del Complesso Monumentale Sant’AgostinoDalla musica d’autore al jazz alla musica lirica al jive otto concerti che nel mese di agosto convoglieranno migliaia di estimatori. Finalmente Corleone avrà un suo festival identificativo di qualità. Il contributo richiesto al Comune da parte della  regione come cofinanziamento è di circa 20.000 euro. Tra gli artisti in cartellone Daria Biancardi che tutti ricordiamo nell’ultima edizione di The Voice alla Rai, Edoardo De Angelis cantautore romano che ha scritto brani famosissimi per Lucio Dalla Francesco De Gregori e tanti altri. 

Ancora per la musica d’autore napoletana i Luna Rossa Orchestra e per il Jive i Jumpin’up la formazione più quotata in Italia per questo genere musicale.
Anche la lirica avrà spazio all’interno di Corleone Festival delle Musiche con Teresa Nicoletti appena rientrata da una lunga tournee in Giappone.
Per la musica leggera il direttore artistico ha scelto un giovane interprete Emanuele Lu Vito che è una scoperta di Mogol e che sarà nella prossima edizione di Amici. Durante i pomeriggi del festival Aperitivo con l’Autore incontri con scrittori e giornalisti.
Il direttore artistico di Festival Uniti Angelo Butera ringraziando l’Assessorato Regionale al Turismo che ha premiato la qualità del progetto, si augura che anche questa manifestazione diventi come Castelbuono Jazz Festival che dirige da 20 anni.

Nessun commento: