martedì, dicembre 01, 2009

Regione Sicilia. Area Marino (PD): “Se Lombardo non ha la maggioranza si torni a votare”

“Il presidente Raffaele Lombardo strumentalizza il PD per alzare il prezzo con i suoi alleati. I deputati regionali del Partito Democratico sono stati eletti con il preciso vincolo di rappresentare l’opposizione a Raffaele Lombardo a prescindere da chi siano i suoi assessori”. Lo dicono in una nota congiunta, gli esponenti dell’area che fa riferimento a Ignazio Marino. “Qualsiasi accordo con il presidente della Regione – prosegue la nota- è un tradimento del voto. Il segretario regionale Giuseppe Lupo è stato eletto anche su questa precisa linea politica che ci auguriamo non venga messa in discussione. Se Lombardo non ha la maggioranza parlamentare si torni a votare. Il PD deve candidarsi a governare la Regione entrando dalla porta principale con un proprio candidato, un proprio programma, condiviso dagli elettori, senza inciuci e sotterfugi di sorta. Gli elettori ci chiedono chiarezza, dobbiamo essere diversi ed alternativi”
Palermo, 1 dicembre 2009

1 commento:

Leoluca Criscione ha detto...

...Il PD deve candidarsi a governare la Regione entrando dalla porta principale con un proprio candidato, un proprio programma, condiviso dagli elettori, senza inciuci e sotterfugi di sorta. Gli elettori ci chiedono chiarezza, dobbiamo essere diversi ed alternativi”...

Con meno del 20% dei voti non si entra neanche dalla porta secondaria e tanto meno da quella principale. Questo atteggiamento é un 'purismo' futile, che non giova alla Sicilia. Contribuire a governare, mantenendo fermi princip idi legalità e onestà, é l'unico modo per contribuire a dare stabilità alla Sicilia e poter realizzare anche parte del programma del PD...cosa che gli elettori del PD apprezzerebbero.

In Svizzera é ormai dal 1959 che a livello nazionale, regionale e comunale, si governa con amministarzioni e governi di larghe intese... e i risultati non mancano, anche se non é oro tutto quello che luccica!
leoluca Criscione, Svizzera