domenica, dicembre 05, 2010

CALCIO. POL. CORLEONE 3 - POL. PRO MAZARA 0. E i giallo-rossi "volano" al primo posto in classifica


Un'azione di gioco del Corleone (in maglia nera)

POL. CORLEONE: Zabbia, Danilo Musicò (1’ s.t. Sparacino)), Ferro, Alessandro Musicò, Venezia, Passiglia, Giannò (27’s.t.Carmelo Sciarrino Junior), Carmelo Sciarrino senior, Di Carlo, Lipari, Bitetto.
POL. PRO MAZARA: Tumbarello, Vigna, Ansaldi, Naili, Giglio, Hasrusi, Cannavò, Asaro, Vitale, Catania, Genco (1’s.t.Spagnolo).
ARBITRO: signor Daniele Grasso di Palermo.
RETI: 1’ e 36’ 1t. Bitetto; 44’ Di Carlo.
NOTE: ammoniti al 36’ s.t.Carmelo Sciarrino senior – 40’ s.t. Vigna.
CORLEONE - Un Corleone formato per 10/11mi da corleonesi, come non si vedeva da 36 anni, batte un generoso Pro Mazara, dopo una gara dominata dal primo all’ultimo minuto dai padroni di casa. Il Corleone va solitario al primo posto in classifica, data la sconfitta delle altre squadre di vertice. Rafforzata dagli inserimenti di Venezia in difesa e di Passiglia a centrocampo, i ragazzi di mister Tanino Crapisi sono passati in vantaggio dopo 60 secondi, quando Bitetto raccoglieva un lungo lancio di Marco Giannò e di collo pieno batteva Tumbarello con un bolide da centro area. Attaccavano i trapanesi, ma le trame offensive di Vitale, Catania e Genco s’infrangevano davanti alla rocciosa difesa dei giallo-rossi, che avevano in Venezia e Carmelo Sciarrino senior i due registi di difesa e centrocampo. Pressava il Corleone e Zabbia, grazie al gran gioco della squadra, non aveva modo di toccare nessun pallone, tranne che per le rimesse dal fondo. Al 36’ Bitetto segnava ancora, dopo un’azione iniziata da centrocampo: Di Carlo dialogava con Passiglia, che lanciava la palla in area al bomber corleonese, pronto a segnare da pochi passi. Dilagava il Corleone ed al 44’ le reti diventavano tre. Stavolta era bravo il sedicenne Di Carlo (classe 1994) a girare a rete col petto un cross dalla destra di Lipari, lanciato da Passiglia. Nella ripresa i padroni di casa controllavano la partita. Ottima la prestazione della squadra giallo-rossa: migliori in campo Marco Giannò e Maurizio Passiglia, che hanno fatto da cerniera tra la difesa e l’attacco. Buona la direzione di gara del signor Grasso, sempre presente nelle azioni da gioco, e attento e preciso nella valutazione dei singoli episodi della partita. La squadra del presidente Altamonte ha dimostrato che, con carattere e cuore veramente corleonese al 99%, si possono raggiungere obiettivi importanti. Questo risultato premia l’indirizzo della società, che ha voluto una squadra in cui i giocatori siano in prevalenza corleonesi. Gran parte dei nuovi innesti, infatti, Alessio Sparacino, Inno Di Carlo, Carmelo Sciarrino Junior, Francesco Ferro, provengono dalla compagine allievi, allenata da Salvatore Scianni. Risorge il calcio corleonese e lo fa alla grande puntando sul vivaio con una nuova filosofia sportiva che restituisce il calcio ai ragazzi di Corleone.
Cosmo Di Carlo

Nessun commento: