#CoronavirusCorleone (1 ottobre 2020)
"Si comunica - scrive l'Amministrazione comunale - che in data odierna sono stati registrati 2 nuovi casi di Coronavirus a Corleone su 21 referti di tamponi arrivati all’Usca". Altri due casi certificati, dunque, che portano a 26 le persone positive nel nostro paese. Non è una buona notizia. Questi stillicidi giornalieri stanno provocando preoccupazione tra la gente, che si chiede se sia prudente riaprire le scuole.
Il sindaco nella conferenza di ieri ha assicurato che è tutto sotto controllo delle autorità sanitarie. Non abbiamo motivo di non crederlo, perchè conosciamo la serietà e la competenza dei nostri operatori sanitari. Certo, la preoccupazione resta, ma bisogna fidarsi.
C'è una cosa che sicuramente ciascuno di noi può fare: ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE ALLE DISPOSIZIONI DEI GOVERNI NAZIONALE E REGIONALE E DEL SINDACO DI CORLEONE. Mi rivolgo in particolare ai GENITORI: parliamo con i nostri figli, raccomandiamo loro la prudenza e vigiliamo perché questa prudenza ci sia effettivamente. SE OGNUNO DI NOI FA IL SUO DOVERE (E NON LO PRETENDE SOLO DAGLI ALTRI!), FERMEREMO IL VIRUS. (dp)
Nessun commento:
Posta un commento