martedì, ottobre 01, 2024

Ci scrive il comitato per la difesa dell’ospedale. No ai giochi d’artificio vicino all’elipista: impediscono all’elisoccorso di atterrare


Alla  Redazione di Città Nuove 
Corleone. Ci rivolgiamo alla vostra redazione sicuri che vorrà pubblicare la nostra lettera aperta indirizzata al Sindaco del Comune di Corleone

Egregio Signor Sindaco del Comune di Corleone Walter Rá, come lei ben sa, il 29 settembre ricorre la festa di San Michele ed è usanza festeggiare con l'esplosione dei giochi pirotecnici. Ebbene quella sera, quando tutti godevano dello spettacolo dei fuochi d'artificio, una nostra concittadina a causa di un grave malore, necessitava dell'intervento dell'elisoccorso.

Purtroppo però, all'arrivo dell'elicottero del 118 sui cieli di Corleone e precisamente in prossimità dell'elipista venivano fatti esplodere i giochi d'artificio, motivo per cui l'elicottero non poteva atterrare, facendo perdere minuti importanti e preziosi al soccorso della paziente. 

Tutti i cittadini di Corleone hanno potuto notare quell'elicottero che per tanti minuti ha sorvolato il paese, ma che non poteva atterrare e non osiamo neanche immaginare lo stato d'animo dei parenti che in quel momento pregavano che tutto finisse presto e che la loro congiunta si potesse salvare. 

Orbene, Signor Sindaco, oggi le chiediamo di porre rimedio a questo evento increscioso e sfortunato che si è verificato, le chiediamo di emettere un'ordinanza di divieto di esplosione dei fuochi d'artificio in prossimità dell'elipista. Sicuri che accoglierà questa nostra richiesta le porgiamo i nostri saluti.


Il Comitato civico del corleonese 

“Voglio nascere e curarmi a Corleone” 

Nessun commento: