mercoledì, maggio 10, 2017

Corleone, la Commissione straordinaria ai cittadini: "Collaboriamo per curare l'ambiente!"

La Commissione Straordinaria, con Delibera n. 86 del 4 maggio 2017, ha inteso promuovere il massimo coinvolgimento della cittadinanza per la gestione e la cura del patrimonio ambientale del Comune approvando l’avviso pubblico della iniziativa che sarà pubblicato dal Responsabile di Settore per raccogliere le manifestazioni di interesse. I cittadini, in forma singola ed associata (associazioni, circoli, condomini, comitati, organizzazioni di volontariato, istituzioni scolastiche, enti religiosi ecc.), potranno infatti inoltrare al Responsabile del Settore Edilizia Pubblica e Cura della Città apposita domanda (scaricabile dal sito internet del Comune)  per adottare aree verdi, spazi pubblici e/o elementi di arredo.

I richiedenti  potranno portare il loro contributo al miglioramento del verde pubblico nella consapevolezza che gli spazi verdi appartengono  all’intera collettività nel comune  impegno di tutelare e curare i beni comuni.
Uno sforzo congiunto che l’Amministrazione Comunale chiede alla cittadinanza attiva attraverso la partecipazione diretta alla vita pubblica per la valorizzazione ed il rilancio delle aree e degli spazi degradati del territorio comunale.

                                                           LA COMMISSIONE STRAORDINARIA
                                                                 (Termini – Mallemi – Cacciola)


Nessun commento: