domenica, aprile 05, 2020

COMUNE DI CORLEONE. BUONI SPESA - AVVISO PER I CITTADINI E PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

AVVISO PER I CITTADINI
A partire da sabato 4 aprile, è possibile presentare domanda per ricevere i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità negli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa. Possono fare richiesta in via prioritaria i cittadini più colpiti dalla situazione economica provocata dall’emergenza Covid-19. In particolare, i buoni verranno erogati a chi non percepisce alcuna forma di reddito e altra forma di assistenza economica. 
Il valore dei buoni spesa varia a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare e va da 150 a 210 euro. Potranno essere ultilizzati solo ed esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari (esclusi gli alcolici) e beni di prima necessità (articoli per l’igiene personale e della casa, bombole di gas, prodotti per il riscaldamento).
Le domande saranno esaminate dall’Ufficio Servizio Sociali del Comune. Vanno presentate entro le ore 13 di martedì 7 aprile all’Ufficio Protocollo oppure con una PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.corleone.pa.it. Le istanze si possono scaricare direttamente da questo link: 

 BUONI SPESA - AVVISO PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI 
Anche a Corleone, come in altri comuni italiani, prenderà il via la campagna di distribuzione ai cittadini di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. 
 Sul sito del Comune (sezione Albo pretorio) è stato pubblicato un avviso per le attività commerciali. Lo scopo è creare un elenco di esercizi commerciali che si impegnino ad accettare i buoni spesa per la fornitura di prodotti alimentari, farmaceutici e di prima necessità. 
Chi fosse interessato, deve presentare l’apposita domanda all’Ufficio Protocollo del Comune oppure a mezzo Pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.corleone.pa.it
L’elenco delle attività commerciali aderenti sarà pubblicato sul sito e comunicato ai cittadini attraverso i canali istituzionali del Comune.
L'avviso, completo di istanza, si può visionare al seguente link: 

Nessun commento: