lunedì, dicembre 05, 2016

Cinisi, in ricordo di Felicia

Felicia Impastato
Per l’anniversario della morte di Felicia Bartolotta Impastato, in programma un contenitore ricco di iniziative culturali e sociali Cinisi, 5 dicembre 2016. Il 7 dicembre sono dodici anni che mamma Felicia ci ha lasciato. Come sempre dalla sua scomparsa, la ricorderemo anche quest’anno con un programma culturale e sociale di grande interesse e valore. Dopo la presentazione del libro di Umberto Santino “La strage rimossa”, svoltasi venerdì 2 dicembre, le iniziative proseguiranno domani e mercoledì 7 dicembre, ricorrenza della morte di Felicia. Ecco il programma dettagliato delle iniziative:
Martedì 6 dicembre ore 17.30 - Presentazione e inaugurazione mostra d'arte “La Natività” della Bottega di Filippo Lippi e codice membranaceo del XIV secolo di Jacopo da Varagine presso ex casa Badalamenti e Casa Memoria.
Interverranno: Aurelio Pes, critico d’arte, Don Armando Zappolini, presidente del Cnca, Paola Nicita, giornalista de La Repubblica, Umberto Santino, presidente del CSD Giuseppe Impastato.
Mercoledì 7 dicembre ore 17.30 - Convegno “Diritti negati: dallo stragismo alle vittime della tratta” presso ex casa Badalamenti. Interverranno: Claudia Pinelli, figlia dell'anarchico Giuseppe Pinelli, Osas Egbon, responsabile dell’associazione “Donne di Benin city”, Nino Rocca, della Rete sociale a sostegno della lotta alla tratta, Umberto Santino, presidente del CDS Giuseppe Impastato.

Nessun commento: