mercoledì, giugno 15, 2022

Elezione Lagalla. Il messaggio del segretario Cgil Ridulfo al nuovo sindaco e il riconoscimento ad Orlando. “I problemi e le opportunità di Palermo siano al centro di un’iniziativa bipartisan che parta dalle persone”

Il segretario generale Cgil Palermo, Mario Ridulfo


Palermo 15 giugno 2022 – La Cgil Palermo invia gli auguri di buon lavoro al nuovo sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e saluta il sindaco uscente Leoluca Orlando, alla conclusione del  suo mandato. 

    “Auguri di buon lavoro al nuovo sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, alla squadra che lo affiancherà nel governo della città e a tutti i consiglieri comunali, sia riconfermati che neo eletti. La Cgil di Palermo – dichiara il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo -  auspica che i tanti problemi da affrontare, ma anche le tante opportunità che si prospettano per la città di Palermo, e per la città  metropolitana,  siano alla base di una iniziativa politica bipartisan che metta al centro, dopo questa lunga attesa elettorale, tutte le persone, cittadini, lavoratori, studenti, pensionati, disoccupati, inoccupati e precari, salvaguardando i progetti già avviati e i finanziamenti dedicati”. 
   “Misureremo sul da farsi il governo della città, senza preconcetti, ma – aggiunge il segretario Cgil Mario Ridulfo - ponendo una sola condizione, ovvero il rispetto della legalità e l'impegno nella lotta alla mafia e alla corruzione, che la nuova amministrazione deve praticare in continuità con quanto fatto dalla precedente amministrazione, perché troppo alto è il rischio di un ritorno indietro, se dovessero calare la tensione e l’attenzione. Al sindaco Leoluca Orlando va il nostro riconoscimento e il nostro apprezzamento per tutta la passione politica ed etica che ha dedicato in questi anni, segnati da continue emergenze,  nel cammino di cambiamento di questa città”.

Nessun commento: