martedì, giugno 14, 2022

Bisacquino e Chiusa, i due Di Giorgio - Tommaso e Francesco - vincono le loro sfide


Mario Raimondi

Bisacquino e Chiusa Sclafani. A Bisacquino e Chiusa Sclafani saranno rispettivamente Tommaso e Francesco Di Giorgio che continueranno nel loro secondo mandato consecutivo di primi cittadini. 

Resta ad entrambi i due sindaci in carica, la poltrona di primo cittadino. Per Tommaso Di Giorgio che si riconferma a Bisacquino sono arrivati 2292 ben che hanno riconfermato la fiducia dei cittadini bisacquinese. La sua lista In grado di andare oltre…per Bisacquino dalle prime notizie non ha guadagnato i voti aspettati. I votanti sono stati circa 2770 quindi qusi ben 500 rispetto alla scora tornata elettorale.

Per Di Giorgio è quasi un plebiscito dato che la sua vittoria viaggia su percettuali quasi totalitarie che hanno toccato l’85,10%. «Esprimo una grande soddisfazione per l’affetto che la gente ci ha ancora riserbato che ci responsabilizza ancora di più nell’avvio di questo terzo mandato amministrativo. Ringrazio gli elettori» ha detto a caldo il neo eletto Tommaso Di Giorgio. Tommaso Di Giorgio non scioglie le riserve sui suoi quatto assessori. Lo sfidante a sindaco Salvatore Scavotto alla guida della lista Bisacquino nel cuore guadagna invece 109 voti.

La terza candidata Anna Amorelli al timone della lista la sua lista Bisacquino Città Aperta aveva dato forfait già in campagna elettorale ma restava comunque elegibile così come la sua lista. A Chiusa Sclafani Francesco Di Giorgio si riconferma con una percentuale altissima che ha superato il 65% dei voti validi. Di Giorgio ha guadagnato 1064 voti. Prima dell’ultimo scrutinio nell’ultima sezione rimasta aveva quasi 300 voti di vantaggio. Per lui gli assessori designati saranno Giuseppe Ferina e Stefano Domenico Sciabica entrambi in lista. «Sono emozionato ed orgoglioso del risultato ottenuto. Ringrazio tutti gli elettori ed i cittadini che mi riconfermano la loro fiducia» dice a caldo il neo eletto Francesco Di Giorgio che guiderà la lista Un’idea per Chiusa 2022 voti mentre lo sfidante Nuccio Napoli alla guida di Insieme per Chiusa Sclafani e San Carlo chiede la tornata elettorale con 621 voti. Con Francesco Di Giorgio ci saranno Ferina Giuseppe, Sciabica Stefano, Bondì Antonella, Tortorici Vincenzo, Franzoni Francesco, Giammalva Pietro, Marchese Teresa, Di Giorgio Francesco, Cascino Rita, Di Pino Elena, Di Giorgio Annarita. (*MARA*)

GdS, 14/6/22

Nessun commento: