giovedì, aprile 14, 2022

Letizia Battaglia, il cordoglio della Cgil Palermo: “Ha insegnato a guardare il bello è il brutto di Palermo e a combattere la mafia e il degrado. Grazie Letizia”

Letizia Battaglia 


Palermo 13 aprile 2022 - “Con le sue foto, Letizia Battaglia ci ha costretto a guardare l’estremamente brutto e l’estremamente bello della città di Palermo e della Sicilia. E ci ha aiutato così a combatterne la mafia e il degrado e a difenderne il patrimonio artistico e ambientale. Una compagna di tante battaglie. Grazie, Letizia”.

Lo dichiarano il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo e il responsabile Legalità e memoria storica della Cgil Palermo Dino Paternostro a proposito della scomparsa della fotoreporter Letizia Battaglia. 

“In questo momento di dolore – aggiungono Ridulfo e Paternostro - siamo vicini alla sua famiglia esprimendo il cordoglio della Cgil Palermo, ricordando la donna straordinaria, la fotografa riconosciuta a livello internazionale che ha catturato nei suoi scatti i mille volti di Palermo, penetrando in ogni suo angolo, e il punto di riferimento che ha rappresentato nel processo di liberazione della città dalla mafia”.  

Nessun commento: