sabato, aprile 09, 2022

Elezioni Rsu a Corleone: successo della Fp-Cisl; tiene la Fp-Cgil al P.O.

Leo Cuppuleri (in alto)
e Carlo Vintaloro 

Anche a Corleone si afferma la Fp-Cisl nelle elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie (rsu). Sia al Presidio ospedaliero “Dei Bianchi” che al Comune le liste Cisl ottengono un forte consenso da parte dei lavoratori pubblici.
 
All’ospedale, infatti, la Cisl ottiene ben 145 voti su 223 voti validi; al comune invece 70 voti su 115 votanti. La parte del leone in quanto a preferenze l’hanno fatta Carlo Vintaloro, che ha ottenuto 221 voti in tutta l’azienda sanitaria (secondo eletto della Fp-Cisl alle spalle di Gaetano Mazzola che di voti ne ha ottenuto 265), e Ciro Manasseri che al comune di Corleone ha ottenuto 39 voti di preferenza.

Al presidio ospedaliero si è difesa bene la lista della Fp-Cgil, che ha ottenuto 61 voti, dando 57 voti di preferenza a Leo Cuppuleri (66 a livello aziendale) e 53 a Gregorio Pizzolato (60 a livello aziendale). I due sono stati il primo e il secondo degli eletti della Fp-Cgil su base aziendale. 
Al comune di Corleone la lista della Cgil ha ottenuto 11 voti ed un seggio (Giuseppe Sciabica). 

C’è da augurarsi che dopo questo “bagno” di democrazia, unitariamente, tutte le organizzazioni sindacali difendano al meglio e lavoratori e si battano per difendere e potenziare i servizi sanitari e i servizi comunali. 

Nessun commento: