sabato, aprile 23, 2022

Corleone, i volontari del “Grifone” ripristinano i tavoli della scuola media danneggiati dai vandali

I volontari dell’associazione in azione stamattina 

CORLEONE - In tempi di Covid, nel grande piazzale davanti la scuola media erano stati istallati dei tavoli in legno per consentire agli alunni di consumare il cibo in sicurezza. 
Purtroppo, qualche settimana fa sono stati vandalizzati dai “soliti ignoti” e resi inutilizzabili. È a questo punto che è entrata in azione l’associazione di protezione civile Prociv-Arci ”Grifone”. Ecco come la racconta uno dei leader storici dell’associazione, Placido Enrico Paternostro: 

“Dopo avere constatato che i nostri concittadini non vanno oltre la polemica sui social - racconta Paternostro - abbiamo suggerito al presidente dell'associazione di intervenire direttamente per il ripristino dei tavoli per la socializzazione presso la scuola media”. 

“Erano stati vandalizzati da sconosciuti, quindi,  come gruppo di volontari, siamo intervenuti, dopo avere chiesto le giuste autorizzazioni al preside della scuola ed al comune, responsabile del suolo, e con qualche ora di lavoro abbiamo ripristinato il tutto”.

Complimenti ai volontari del Grifone. Non sarebbe male, però, che attorno alla scuola di attivassero dei servizi di video sorveglianza per scoraggiare “i soliti ignoti” dal commettere altre razzie. (dp)

Nessun commento: