venerdì, aprile 08, 2022

Cgil Palermo. Ridulfo: “Dopo la tre giorni di votazioni per rinnovare le RSU, possiamo dire innanzitutto che ha vinto il grande processo democratico del mondo del lavoro!”


Un grande esempio per tutta la società e la politica italiana. 

La Democrazia è passione e fatica e la costruzione e la gestione stessa delle procedure elettorali, delle centinaia di seggi elettorali, sono già la prima grande vittoria per la CGIL che le RSU le ha volute e le ha difese anche quando altri ne avrebbero facilmente fatto a meno. 

Le lavoratrici e i lavoratori, i dipendenti dei settori pubblici, della sanità, delle autonomie locali, delle amministrazioni centrali, della scuola, dell’università, della ricerca e dell’Afam, hanno con il loro voto portato la Costituzione nei luoghi del Lavoro. L’affermazione in tantissimi luoghi di lavoro delle liste della CGIL rappresentano un grande risultato, frutto del lavoro svolto in questi anni e premessa di quello che dovremo fare ancora meglio, sempre meglio. 

La CGIL Palermitana con le sue categorie si conferma essere il Sindacato più radicato e presente in tutti i luoghi e in tutti i posti di lavoro, non solo in città ma anche in provincia.

Una grande comunità di donne e uomini liberi! 

Un ringraziamento a quanti hanno votato le liste della Fp Cgil e della Flc Cgil di Palermo e a tutte le candidate e a tutti candidati, mentre a quanti sono stati eletti diciamo,      

Compagne e Compagni, al lavoro e alla lotta!

Mario Ridulfo

Segretario generale Cgil Palermo

Nessun commento: