mercoledì, giugno 09, 2021

Corleone, il sindaco metropolitano Leoluca Orlando ed altre autorità hanno visitato il cantiere per i lavori di manutenzione della Caserma CC


Stamani il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando, si è recato in visita al cantiere per i lavori di manutenzione della Caserma dei Carabinieri di Corleone, edificio di proprietà della Città Metropolitana di Palermo.

Il progetto finanziato dalla Regione Siciliana con il fondo del Patto per il Sud, è stato, redatto dai tecnici della Città Metropolitana di Palermo (Direzione Edilizia e Beni Culturali, Resp. Ing. Claudio Delfino, RUP Ing. Giuseppe Giunchiglia) per un importo pari a €.400.000,00.

L'esecuzione dei lavori è diretta da tecnici della Città Metropolitana (D.L.  Ing. Daniele Niosi).

Alla visita erano presenti, oltre al sindaco Leoluca Orlando, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Marco Falcone, il prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, l’arcivescovo di Monreale, Mons. Michele Pennisi, il Sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi e per la Città Metropolitana di Palermo il Capo di Gabinetto, Marianna Mirto il dirigente Direzione Edilizia e Beni Culturali, Claudio Delfino, e il RUP, Giuseppe Giunchiglia.

Ho visitato a Corleone il Cantiere della Città Metropolitana di Palermo - ha dichiarato il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando - che ha progettato e appaltato le opere dello storico comando dei Carabinieri del Comune, si tratta di opere di trasformazione, di restauro e di funzionalizzazione di questo importante presidio di legalità”. 

Nessun commento: