venerdì, giugno 04, 2021

ASP DI PALERMO: OPEN DAY DELLE VACCINAZIONI “TRADIZIONALI” (ANTI HPV, ANTI DTPA E ANTI MENINGOCCO)

SABATO 5 E DOMENICA 6 GIUGNO LIBERO ACCESSO AL PRESIDIO ALBANESE PER GLI ADOLESCENTI (12-18 ANNI). SI REPLICA IL 12 E 13 GIUGNO

PALERMO 3 GIUGNO 2021 – Due weekend dedicati alle vaccinazioni” tradizionali” degli adolescenti. L’Asp di Palermo ha organizzato per il 5 e 6 giugno e per il 12 e 13 giugno, dalle ore 9 alle 17, l’Open Day nel Presidio “Enrico Albanese” di via Papa Sergio.

            L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani di età compresa tra 12 e 18 che avranno la possibilità di effettuare la vaccinazione anti HPV (papilloma virus), anti DTPa (richiamo Tetano, Difterite, Polio e Pertosse) ed anti Meningococco B e ACWY.

            “A partire dal 2020 c’è stato a livello nazionale una riduzione delle coperture vaccinali rispetto agli anni precedenti – ha spiegato il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – tutte le vaccinazioni sono importanti e tutte necessitano della massima adesione. Anche per questo motivo abbiamo organizzato 4 giorni di Open Day per dare la possibilità di accedere alla struttura senza prenotazioni o  attese”.

            Per effettuare la vaccinazione i giovani dovranno essere accompagnati da un genitore presentandosi muniti del libretto delle vaccinazioni.

            Il servizio sarà garantito nel rispetto delle misure adottate durante la pandemia. Tra l’altro l’eventuale attesa prima di fare accesso alla struttura sarà garantita in gazebo all’aperto. (nr)   

Nessun commento: