lunedì, maggio 17, 2021

ASP E MINISTERO DELLA DIFESA: AL VIA IN PROVINCIA DI PALERMO LA VACCINAZIONE DI MASSA NEI COMUNI MONTANI


PRIMA TAPPA DOMANI A CAMPOFELICE DI FITALIA

PALERMO 17 MAGGIO 2021 – Prende il via domani (martedì 18 maggio) da Campofelice di Fitalia la campagna di vaccinazione di massa in provincia di Palermo riservata ai comuni montani con popolazione al di sotto dei mille abitanti. L’attività è dedicata ai cittadini di età superiore ai 18 anni stabilmente residenti, domiciliati o impegnati in attività lavorative nel paese.  

L’iniziativa, decisa dal Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumesi, è realizzata in provincia di Palermo dall’Asp del capoluogo insieme a Medici ed infermieri  dei nuclei di vaccinazione mobili della Difesa che operano nell’ambito dell’operazione EOS, fortemente voluta dal Ministro della Difesa e condotta sotto l’egida del Comando Operativo di Vertice Interforze. Sono coinvolte, oltre che le locali Amministrazioni comunali, anche i Medici di Medicina Generale e quelli di Continuità Assistenziale.

Le vaccinazioni, per le quali verrà usato il siero rispondente la fascia di età, potranno essere effettuate senza prenotazione.

L’iniziativa nasce da un’istanza del Presidente Musumeci al Commissario Figliuolo, rappresentato in Sicilia dal Generale di Divisione, Maurizio Angelo Scardino, ed ha il duplice scopo di vaccinare la popolazione nei paesi maggiormente isolati e, contestualmente, raggiungere gli ultraottantenni non ancora immunizzati.

Dopo le somministrazioni di domani a Campofelice di Fitalia, l’attività proseguirà nei giorni successivi a Santa Cristina Gela, Sclafani Bagni e Scillato. 

Nino Randazzo

Nessun commento: