martedì, gennaio 26, 2021

La morte di Roberta Siragusa, cordoglio della Cgil. “Esprimiamo tutto il nostro dolore alla famiglia e alla comunità di Caccamo

Roberta Siragusa

“Intensificare gli interventi di prevenzione contro la violenza di genere e di aiuto alla donne”. 

Palermo 26 gennaio 2021 - Cordoglio della Cgil di Palermo, Termini Imerese e Caccamo per la morte di Roberta Siragusa, la ragazza di 17 anni vittima di violenza. “Desideriamo esprimere il nostro profondo dolore e la nostra vicinanza alla famiglia e alla comunità di Caccamo – dichiarano Anna Maria Tirreno, segretario Cgil Palermo, Laura Di Martino, segretario Cgil Termini Imerese e Enza Pisa, coordinatrice donne Cgil Palermo – Per il nostro territorio, questa morte è l'ennesima manifestazione di violenza che sconvolge la nostra società, senza distinzione di ceto, cultura, colore.

L'indignazione e la commozione non bastano. In attesa che la giustizia faccia il suo corso, la Cgil, impegnata anche Caccamo a fianco degli abitanti, rinnova il suo impegno a promuovere iniziative per l'affermazione di una cultura inclusiva e rispettosa della libertà della persona e chiede di rafforzare gli interventi di prevenzione per affrontare i temi di carattere culturali e sociali alla base dei femminicidi e di ogni forma di violenza sulle donne”.

Nessun commento: