lunedì, gennaio 11, 2021

Hotel delle Palme, Filcams Cgil: “Il nostro auspicio è che non ci siano intoppi nel passaggio di tutti i 28 dipendenti. L'impegno preso con Zyz srl vale anche con i nuovi gestori, la famiglia Corvaia”

Alessia Gatto

Palermo 11 gennaio 2021 - “Il nostro auspicio è che non ci siano intoppi e che l'azienda subentrante, il gruppo palermitano Corvaia, che hanno preso in locazione dalla Zyz srl la struttura alberghiera, faccia propri gli impegni sottoscritti per l'assunzione dei 28 dipendenti".
A dichiararlo è il segretario Filcams Cgil Palermo Alessia Gatto, nel commentare positivamente l'annuncio dell'apertura tra due mesi del Grand Hotel et des Palmes di Palermo.  

   “A dicembre abbiamo appreso che saranno gli imprenditori Corvaia a gestire l'albergo. Avevamo già chiesto un incontro alla Zyz, società collegata al fondo Algebris, che ha acquistato la struttura dalla Acqua Marcia Turismo e ha avviato la ristrutturazione dei locali – aggiunge Alessia Gatto – Un incontro insieme alle parti sociali e alla famiglia Corvaia, per rispetto degli accordi presi per garantire il destino occupazionale dei 28 lavoratori, di cui la società Zyz si era fatta carico. Impegno che per noi vale adesso anche per chi subentra”. I verbali di conciliazione sono da tempo firmati: la transazione garantisce alla riapertura dell'hotel il passaggio di tutto il personale precedente, i lavoratori dei settori hall, ricevimento, servizio ai piani e facchini, presso la struttura a 5 stelle di via Roma. I 28 lavoratori erano stati licenziati due anni fa, quando si è dato inizio alla ristrutturazione dell'immobile storico.

Nessun commento: