venerdì, gennaio 29, 2021

Emergenza coronavirus a Corleone. Oggi altri quattro nuovi casi, una persona guarita, un’altra dimessa dall’ospedale


🔴 #CoronavirusCorleone (29 gennaio 2021) 

Si comunica che in data odierna sono stati registrati 4 nuovi casi di Coronavirus a Corleone. Una persona è stata dimessa dall’ospedale e una è guarita.

SABATO SCREENING PER LE SCUOLE

Nuovo screening per la popolazione scolastica a Corleone. Si svolgerà domani, sabato 30 gennaio, al Centro Multimediale in piazzale Danimarca e sarà effettuato dall’USCA scolastica di Partinico. Dalle 14.30 alle 15.30 si sottoporranno a tampone i bambini di prima e terza elementare che al momento sono in isolamento. A seguire, lo screening sarà aperto ad alunni, docenti e personale ATA di tutte le scuole. L’iniziativa è rivolta anche ai ragazzi, al personale ATA e agli insegnanti della scuola secondaria di secondo grado che da lunedì 1° febbraio tornerà in classe per le lezioni in presenza.


TRASPORTI E DIDATTICA IN PRESENZA

Lunedì 1 febbraio ricomincia la didattica in presenza al 50% anche per gli istituti secondari di secondo grado. Di conseguenza riprenderanno anche le corse dei pullman per gli studenti pendolari. Per garantire alle ditte che effettuano il trasporto un’organizzazione ottimale nel rispetto delle regole, bisogna munirsi di biglietto prima di salire a bordo. Per ragioni di sicurezza non saranno venduti biglietti sui mezzi.

Nessun commento: