martedì, gennaio 12, 2021

Coronavirus a CORLEONE. Oggi nessun nuovo caso, ma c’è un morto. Domani nuovo screening. Un grafico del D40 sulla pandemia in città


🔴 #CoronavirusCorleone (12 gennaio 2021) 

Si comunica che in data odierna non sono stati registrati nuovi casi di Coronavirus a Corleone. Come già comunicato stamani, una persona è deceduta.

Oggi un terzo decesso per coronavirus. Domani un altro screening anti-covid a scuola. Un grafico sull’andamento della pandemia a Corleone 

Si comunica alla cittadinanza che è appena arrivata la notizia del terzo decesso in città a causa del Coronavirus. 

L'Amministrazione comunale e il Consiglio comunale, insieme a tutta la comunità corleonese, si stringono al dolore della famiglia colpita da questo lutto.

AVVISO - SCREENING SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA 

Si ricorda alla cittadinanza che domani, mercoledì 13 gennaio, è in programma la seconda parte dello screening per la ricerca del Covid dedicato alla popolazione scolastica dell'istituto "Giuseppe Vasi". Possono sottoporsi a tampone rapido, eseguito dall'USCA scolastica di Partinico, gli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria. L'adesione al test è su base volontaria. Lo screening sarà effettuato a partire dalle 13.30 presso i locali della scuola media. Si raccomanda di portare con sé una penna per la compilazione dei moduli che saranno consegnati.



Un nuovo grafico realizzato dall’USCA di Corleone
aggiunge ulteriori informazioni sulla situazione della pandemia da coronavirus nella nostra città. Dopo aver evidenziato che l’età media dei positivi di ieri era di 40 anni, oggi viene comunicato il numero di pazienti suddiviso per fasce d’età. Quella più colpita è quella da 51 a 70 anni. 

A seguito di questa comunicazione, l’Amministrazione comunale coglie l’occasione per ringraziare ancora una volta chi è in prima linea nella lotta contro il virus, specialmente il Distretto sanitario D40, nelle persone del direttore Giuseppe Crascì e del responsabile dell’UOS di Medicina legale e fiscale Liborio Moscato, che organizza le attività e gestisce l’USCA, coordinata da Germana Canzoneri. Un ringraziamento speciale va al personale sanitario dell’Unità, in campo 7 giorni su 7 per garantire il sostegno e la salute ai cittadini, e al coadiutore amministrativo Antonio Moschitta, prezioso trait d’union tra l’USCA e il Comune di Corleone anche oltre il normale orario lavorativo, giorni festivi inclusi. Infine, va ricordata l’azione dell’Unità operativa territoriale di prevenzione diretta da Elio Musacchia, e quella dell’ospedale Dei Bianchi, guidato da Giovanni Rà, per la campagna vaccinale. 

Per non vanificare lo sforzo quotidiano di tutti loro, occorre sempre il rispetto delle regole da parte dei cittadini: uso della mascherina, igiene delle mani, distanziamento interpersonale.

Nessun commento: