venerdì, dicembre 18, 2020

Strada provinciale Corleone-S. Cipirello, pubblicato l’avviso di gara per il secondo lotto “PORTELLA DI POIRA”

Un tratto della SP4 Corleone-S. Cipirello

Pubblicato l’avviso di gara per il secondo lotto di lavori sulla SP4 “Portella di Poira” tra San Cipirello e Corleone. La stazione appaltante è la Città Metropolitana di Palermo.
L’appalto da 4 milioni di euro riguarda l’esecuzione di lavori per la ripresa di tratti di strada interessati da frane, la sistemazione del piano viabile e altre opere. Le offerte devono essere presentate entro il 13 gennaio 2021 attraverso la piattaforma telematica “SITAS e-procurement” all’indirizzo www.lavoripubblici.sicilia.it/portaleappaltitelematici oppure raggiungibile al sito www.lavoripubblici.sicilia.it.

“Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale per la viabilità del territorio e, in particolare, della SP4 e della SP2 - dice il sindaco Nicoló Nicolosi -. Si sta portando avanti il cronoprogramma previsto, non solo per i finanziamenti, ma anche per l’avvio delle opere con relativi finanziamenti dei 3 lotti della SP4 e un altro della SP2. È presumibile che entro il 2022 la strada sia interamente percorribile”.

“Con grande piacere - scrive in un comunicato il Comitato “Vogliamo la strada Corleone-Partinico” - apprendiamo che è stato pubblicato l'avviso di gara del Secondo Lotto della SP4 pari a 4.000.000 che prevede la sistemazione delle frane, del piano viario e altre opere. La scadenza per presentare le offerte è 13/01/2021.

Il Comitato esprime grande soddisfazione di ciò, ma continuerà a vigilare sull’esecuzione dei lavori, il finanziamento e la messa in cantiere dei successivi lotti affichè l'intero asse viario della SP4 e SP2 siano percorribili”.

Nessun commento: