lunedì, dicembre 14, 2020

“Il coraggio della memoria, scritti, analisi e riflessioni dalla scomparsa di mamma Felicia ad oggi”: il nuovo libro di G. Impastato

E' appena uscito il nuovo libro di Giovanni Impastato “Il coraggio della memoria, scritti, analisi e riflessioni dalla scomparsa di mamma Felicia ad oggi”. Giovanni lo ha dedicato a sua madre, scomparsa il 7 Dicembre del 2004; a lei ha fatto una promessa: “continuare a tenere aperta la sua Casa e non fermarsi mai”.  Dopo 16 anni, è nata l’esigenza di raccontare la storia di questo arco di tempo facendo riaffiorare tanti episodi che hanno riguardato la vicenda politica, sociale e culturale del nostro Paese. E’ un incoraggiamento per continuare a costruire il futuro e alimentare il dibattito in quella parte della società civile che crede ancora in un possibile cambiamento, anche in un momento di grandi incertezze come quello che stiamo vivendo.

Lo abbiamo pubblicato come CMI Editrice, la casa editrice di Casa Memoria Impastato, seguendo il messaggio di Felicia: “La mafia si sconfigge con i libri e non con le armi”; per noi investire nella cultura è un messaggio di emancipazione, lotta alla mafia e rappresenta anche un sostegno per le nostre attività. Acquistandolo si darà un supporto concreto a Casa Memoria ed a tutti quelli che hanno contribuito all’esistenza questo libro: dalla creazione, alla stampa, alla distribuzione. 

Giovanni Impastato ha rinunciato ai sui diritti d'autore per sostenere tutti noi ed il nostro impegno.

Un regalo che possiamo e ci possiamo fare in un Natale come questo, per riflettere su un futuro fondato sulla solidarietà e la comunanza.

Puoi trovarlo online tramite https://navarraeshop.it/products/il-coraggio-della-memoria-scritti-analisi-e-riflessioni-dalla-scomparsa-di-mamma-felicia-ad-oggi-giovanni-impastato


Acquistando il libro sul sito https://navarraeshop.it/ trovate anche un'offerta natalizia valida fino al 21 Dicembre: uno speciale pacchetto contenente il libro "Il coraggio della memoria" di Giovanni Impastato più "Le parole di Felicia" (intervista di Gabriella Ebano a mamma Felicia) e "Amore non ne avremo" (raccolta di Poesie di Peppino Impastato) al costo di 20 euro. Questa offerta si può attivare con il codice "Peppinoèvivo". 

Sempre fino al 21 dicembre, acquistando sul sito  https://navarraeshop.it/ per acquisti superiori a 20 euro avrete in omaggio la borsa in tela dedicata a Peppino Impastato, inserendo il codice "Natale con Navarra".


Ti auguriamo buona lettura e ti invitiamo a far conoscere "Il coraggio della memoria" di Giovanni Impastato ai vostri contatti.


Associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato.


 

Il coraggio della memoria. Scritti, analisi e riflessioni dalla scomparsa di mamma Felicia ad oggi

di Giovanni Impastato

Formato: 14x21

Numero pagine: 272

Prezzo di copertina: € 15,00

ISBN: 978-88-940957-4-6

Nessun commento: