giovedì, dicembre 24, 2020

Corleone, gli auguri del presidente Siragusa: “La pandemia ci ha rallentati, ma non è riuscita a fermarci”

Il presidente del consiglio comunale Pio Siragusa

Il presidente del consiglio comunale di Corleone, in una lettera in data odierna, ha espresso i suoi auguri di buon Natale e di felice Anno nuovo a tutti i cittadini.
“Abbiamo vissuto momenti di grandi problematicità, sia a livello personale che come comunità - scrive Siragusa - Anche il lavoro del Consiglio Comunale non è stato avulso dalle conseguenze arrecate dall’emergenza sanitaria. Proprio per questo, non posso esimermi dall’esprimere grande soddisfazione per il lavoro portato avanti.

Ad oggi sono stati discussi in Aula ben 128 ordini del giorno, molti dei quali hanno permesso di dare sollievo ai disagi economici causati dalla pandemia. Nell’ultima seduta di Consiglio è stata approvata una mozione che impegna l’Amministrazione Comunale ad individuare un progetto che permetta alla Frazione di Ficuzza di partecipare al Bando per il riconoscimento di Ecomuseo; ella prossima seduta, prevista per il 30 dicembre, si tratterà una mozione in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare e una mozione per la riqualificazione dell’area libera di via Caduti in guerra. 

Inoltre, tra gli ordini del giorno ci sarà una proposta di adesione al progetto “Sport nei Parchi” e una al progetto “Fermenti in Comune” per la presentazione di proposte progettuali di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori.

La pandemia ci ha frenati, a volte rallentati, ma mi permetto di dire che non è riuscita a fermarci!”  

Nessun commento: