venerdì, dicembre 11, 2020

Aeroporto di Palermo: positiva al tampone una giovane donna in visita ai nonni, è stata trasferita al Covid Hotel San Paolo


PALERMO 11 DICEMBRE 2020 – E’ arrivata a Palermo per andare a trovare i nonni con i quali trascorrere le festività natalizie, ma grazie ai controlli in vigore da questa mattina nelle 15 postazioni attivate all’aeroporto Falcone e Borsellino,
è stata riscontrata positiva al tampone rapido, prima che potesse raggiungere i familiari. E’ una giovanissima donna che si è sottoposta allo screening che da  oggi impegna nello scalo palermitano, 60 medici, in tre turni,  dell’Asp del capoluogo.  Positiva al tampone antigenico rapido, è stata subito sottoposta al molecolare. In attesa del riscontro diagnostico è stata subito trasferita con un’ambulanza per il biocontenimento al Covid Hotel San Paolo di Palermo, struttura dotata di 180 posti letto, riservata ai pazienti pauci sintomatici.

“Grazie ai controlli voluti dal Presidente della Regione abbiamo evitato che una giovane positiva di rientro in città per le festività venisse a contatto con i familiari, tra cui gli anziani nonni – ha spiegato il Commissario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa – è il primo concreto risultato di un intervento che si pone l’obiettivo di intercettare ed individuare subito dopo l’arrivo, i passeggeri che possono provocare il diffondersi del contagio. La donna è stata trasferita, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, al Covid Hotel dove sarà assistita dai medici dell’Usca, in attesa a breve dell’esito del tampone molecolare”.

 

“Soddisfazione per l’efficacia dei controlli” è stata espressa dal Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni.

 

Da domani saranno attivate 7 postazioni anche nei porti: 6 in città ed uno a Termini Imerese. Per i viaggiatori in arrivo a Palermo con mezzi propri è a disposizione, invece, il Drive In della Fiera del Mediterraneo che, sempre da domani, sarà aperto dalle ore 6 alle 20. (nr)

Nessun commento: