mercoledì, novembre 04, 2020

Amat, selezione di 100 autisti affidata alla Wintime in somministrazione. I sindacati Nidil, Felsa e Uiltemp: “Segnale positivo"


"
Auspichiamo che gli interinali che hanno già lavorato  per la partecipata possano tornare in servizio sugli autobus”.  
Palermo 4 novembre 2020 - “Siamo soddisfatti, finalmente possono partire  le procedure per l'assunzione dei 100 autisti in somministrazione, nell'attesa  del concorso per l'assunzione a tempo indeterminato. E' un segnale comunque positivo da parte dell'Amat e del Comune, anche per la cittadinanza,  che ha necessità di poter contare su un sistema di trasporto pubblico adeguato, soprattutto in questa fase delicata, dovuta all'emergenza Covid”. A dichiararlo sono i segretari generali Andrea Gattuso, di Nidil Cgil Palermo, Giuseppe Cusimano di  Felsa Cisl Palermo Trapani e Danilo Borrelli di Uiltemp, che intervengono a seguito della decisione del  consiglio di amministrazione Amat Palermo spa di  affidare  all'Agenzia interinale per il lavoro Wintime spa la selezione per l'assunzione di 100 operatori d'esercizio in somministrazione, con rapporto di lavoro a tempo determinato di 6 mesi.  

   Nidil Cgil, Felsa Cisl e Uiltemp chiedono che venga anche data priorità ai  lavoratori   interinali che già in precedenza avevano lavorato per l'azienda.  “Da un lato siamo soddisfatti, dall'altro ci aspettiamo che vengano valorizzati i 100 lavoratori che avevano  prestato servizio presso Amat in somministrazione fino al 2018 e che hanno sempre dato prova di professionalità – aggiungono Gattuso, Cusimano e Borrelli -  Si tratta di lavoratori che peraltro conoscono l'azienda, i suoi protocolli, le  modalità di lavoro. Da oltre due  anni  chiedono di poter tornare a svolgere il loro lavoro e sono in attesa. Molti di loro sono rimasti disoccupati.  Ci auguriamo che le procedure di selezione  si possano svolgere al più presto, nell'interesse dei lavoratori e di tutti i cittadini”.  

  Nidil, Felsa e Uiltemp hanno già spedito  alla Wintime una richiesta  di incontro “per capire le tempistiche e le modalità operative affinché i lavoratori possano riprendere servizio”.

Nessun commento: