sabato, ottobre 24, 2020

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA NELLO MUSUMECI: ECCO LE NOVITÀ!

Il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha firmato la nuova ordinanza contingibile e urgente n. 51 del 24 ottobre.
Sarà valida a partire da domani, domenica 25 ottobre, fino al 13 novembre. Vediamo le novità principali: 

📍 Sui mezzi di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano è consentita l'occupazione del 50% dei posti. Il provvedimento è valido anche per il trasporto marittimo, ferroviario e servizi autorizzati (taxi, noleggio con o senza conducente, autobus turistici).

📍 Sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole superiori. Sarà effettuata didattica a distanza. 

📍 Su tutto il territorio regionale dalle 23 alle 5 sono limitati gli spostamenti con qualsiasi mezzo. Fanno eccezione spostamenti per esigenze lavorative, situazioni di necessità o urgenza, motivi di salute, rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza. 

📍 Sono consentite dalle 8 alle 20 le attività di strutture termali, centri benessere, centri culturali, centri sociali, piscine e palestre. 

📍 Sono consentite dalle 8 alle 20 le attività di centri scommesse, sale gioco, sale bingo limitatamente al 50% della loro capienza. 

L'ordinanza integrale si può visionare al seguente link: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_Covid19OrdinanzePresidenzadellaRegione/Ordinanza%20contingibile%20e%20urgente%20n.%2051%20del%2024-10-2020.pdf

Nessun commento: