giovedì, ottobre 29, 2020

Coronavirus a Corleone. Oggi nessun nuovo caso. Altre sette persone hanno terminato l’isolamento domiciliare


🔴 #CoronavirusCorleone (29 ottobre 2020) 

Si comunica che in data odierna non sono stati registrati nuovi casi di Coronavirus a Corleone.

Oggi 7 persone hanno terminato l’isolamento domiciliare ai sensi della circolare del Ministero della Salute n. 32850 del 12 ottobre 2020

in cui si legge: “Casi positivi a lungo termine. Le persone che, pur non presentando più sintomi, continuano a risultare positive al test molecolare per SARS-CoV-2, in caso di assenza di sintomatologia (fatta eccezione per ageusia/disgeusia e anosmia che possono perdurare per diverso tempo dopo la guarigione) da almeno una settimana, potranno interrompere l’isolamento dopo 21 giorni dalla comparsa dei sintomi. Questo criterio potrà essere modulato dalle autorità sanitarie d’intesa con esperti clinici e microbiologi/virologi, tenendo conto dello stato immunitario delle persone interessate”.


In merito alle persone che hanno terminato a Corleone l’isolamento domiciliare ai sensi della circolare del Ministero della Salute n. 32850 del 12 ottobre 2020 (“Casi positivi a lungo termine”), si informa la cittadinanza che questi soggetti sono stati sottoposti a tampone rapido. L’esito è negativo per tutti. Da domani pertanto verranno aggiunti nella sezione “guariti” del bollettino giornaliero.

Nessun commento: