giovedì, ottobre 01, 2020

Corleone, pubblicata l’ordinanza del sindaco per la graduale riapertura delle scuole

Il sindaco Nicolò Nicolosi

Il sindaco Nicoló Nicolosi ha firmato l’ordinanza n. 54 che revoca parzialmente la n. 48 del 17 settembre scorso nella parte che concerne la scuola. 
Nel primo pomeriggio si è tenuta una riunione con le autorità sanitarie e militari locali, rappresentanti del mondo scolastico, membri della giunta e del consiglio comunale. L’incontro è stato organizzato per ricevere il parere delle autorità sanitarie sulla riapertura delle scuole, che è stata anche caldeggiata dalla Regione Siciliana con una lettera agli enti locali firmata da tre assessori (alla Pubblica Istruzione, alla Sanità e alle Politiche Sociali). 

A seguito del dibattito sulla situazione epidemiologica a Corleone, definita dalle autorità sanitarie competenti “sotto controllo”, è stata decisa la riapertura delle scuole secondo il seguente calendario: 

- venerdì 2 ottobre: istituti di istruzione secondaria superiore “Don Giovanni Colletto” e “Don Calogero Di Vincenti”;

- lunedì 5 ottobre: istituto comprensivo “Giuseppe Vasi”.

Sempre lunedì, a seconda degli esiti dei tamponi su alcuni studenti che arriveranno nei prossimi giorni, dovrebbero riprendere anche le lezioni per i ragazzi che frequentano la scuola di Prizzi.


L’ordinanza del sindaco sulla 
riapertura graduale delle scuole


Nessun commento: