mercoledì, ottobre 28, 2020

ASP DI PALERMO/VACCINAZIONI: ATTIVO DA DOMANI IL CENTRO DI VIA D’AZEGLIO


SONO 
DIECI GLI AMBULATORI IN FUNZIONE IN CITTA’. OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE

PALERMO 28 OTTOBRE 2020 – Si amplia l’offerta vaccinale nella città di Palermo. Ai nove centri attivi sin dal maggio scorso dopo la fine del lockdown, si aggiungerà da domani l’Ambulatorio di via Massimo D’Azeglio, aperto tutti i giorni della settimana, mattina e pomeriggio: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 14 e dalle 14.30 alle 18.30.

La struttura sarà a disposizione degli utenti esclusivamente per le vaccinazioni pediatriche.

Per accedere ai servizi è obbligatoria la prenotazione che potrà essere fatta inviando una mail all’indirizzo dedicato di posta elettronica: vaccinazioni.liberta@asppalermo.org.

Un operatore registrerà i dati e l’utente sarà, successivamente, ricontattato telefonicamente o per mail ricevendo comunicazione di giornata ed orario dell’appuntamento. Nella mail i cittadini dovranno fornire: dati anagrafici del genitore (o tutore) del minore, tipologia della vaccinazione; numero di telefono mobile ed indirizzo di posta elettronica.

Così come avviene per tutti gli altri Centri - ha spiegato il Direttore dell'UOC Sanità Pubblica, Epidemiologia  e Medicina Preventiva dell'Asp di Palermo, Nicola Casuccio – il genitore potrà richiedere, all’atto della vaccinazione del figlio, anche la somministrazione del vaccino antinfluenzale”.

Per evitare assembramenti gli utenti dovranno scrupolosamente osservare il rispetto dell’orario previsto dalla prenotazione. I minori entreranno nella struttura accompagnati da un solo congiunto. Si potrà accedere solo se muniti di mascherina

Si ricorda che gli altri Centri di Vaccinazione nella città di Palermo sono: Pallavicino, Aragonesi, Pietratagliata, Settecannoli, Arenella/Albanese, Arcoleo, Casa del Sole, Turrisi Colonna/Cusmano e l'ambulatorio vaccinale per i viaggi internazionali di via Carmelo Onorato 6. (nr)

 

Nessun commento: