giovedì 17 settembre 2020

Corleone, quattro nuovi casi di coronavirus. L'appello del Comune


Giornata nera a Corleone, dove oggi si sono registrati
quattro nuovi casi di coronavirus, che portano a cinque il totale dei contagiati. La notizia l’ha data l’Amministrazione comunale con un comunicato pubblicato sulla pagina facebook ufficiale. “La conferma della positività dei tamponi – scrive il comune - è arrivata in serata. Seguiranno ulteriori comunicazioni su alcune misure che saranno adottate con urgenza dall’Amministrazione”. 
E con un successivo comunicato ufficiale, l’amministrazione comunale informa che “a seguito delle verifiche sanitarie in corso in queste ore in città, si informano gli invitati al matrimonio celebrato sabato 12 settembre a Corleone che, a titolo precauzionale, devono rispettare a partire da oggi l’isolamento fiduciario presso il loro domicilio. La decisione è stata presa di concerto con le autorità sanitarie locali. Il provvedimento è valido anche per i familiari che vivono nella stessa abitazione”. Infine, “si invitano le persone coinvolte a comunicare al proprio medico di famiglia e all’indirizzo emergenzacovid19@comune.corleone.pa.it  la propria partecipazione alle nozze. Nella mail vanno inseriti i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo in cui si rimarrà in isolamento, mail, telefono, medico curante. Il sindaco Nicolosi auspica la massima collaborazione per il superamento dell’attuale crisi”.

Anche la redazione del nostro giornale invita tutti i cittadini a non perdere la calma e ad attenersi scrupolosamente alle norme vigenti e alle istruzioni emanate dal comune e dalle autorità sanitarie.

Nessun commento: