giovedì 23 aprile 2020

Corleone, il presidente Siragusa: “Il consiglio comunale ha approvato il regolamento per l’istituzione del garante dei disabili e il PEBA”

Pio Siragusa 
Nella serata di ieri, si è concluso, alla terza seduta, un lungo Consiglio Comunale, con 15 punti all’o.d.g.. “Fra gli argomenti affrontati – dichiara il presidente Pio Siragusa – il nuovo regolamento sulla istituzione dell’Autorità ‘Garante della persona con disabilità’, la mozione ‘apertura ai soggetti diversamente abili di uno spazio ricreativo, in tempo di ristrettezze da Covid-19’ e il tanto atteso PEBA. La mia passata esperienza come assessore alle Politiche sociali ha segnato profondamente il mio percorso politico e oggi non posso che esprimere soddisfazione per l’approvazione del nuovo regolamento sull’Autorità Garante della persona con disabilità, un ufficio che a Corleone è stato istituito per la prima volta durante il mio assessorato alle politiche sociali e che oggi, dopo otto anni di interruzione, siamo riusciti a rimettere in funzione.
Un’ulteriore attenzione ai disabili è stata data con l’approvazione di una mozione che si propone di individuare uno spazio ricreativo dove questi possano recarsi in questo momento di grandi limitazioni e ristrettezze dovute al Covid-19. Per ultimo, ma non meno importante, l’approvazione del PEBA, il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, sul quale sono già state spese molte parole e molti apprezzamenti. Si continua dunque a lavorare per la cittadinanza, con un’attenzione particolare alle fasce più deboli, che noi amministratori abbiamo il dovere di tutelare e difendere”.
Il Presidente del Consiglio comunale
Pio Siragusa

Nessun commento: