martedì, marzo 24, 2020

Coronavirus, Villafrati diventa zona rossa dopo i 69 positivi della casa di cura

Franco Agnello, sindaco di Villafrati

Fino al 15 aprile nel piccolo centro palermitano ci sarà il divieto di accesso e di allontanamento dal territorio comunale e la sospensione di ogni attività degli uffici pubblici, a eccezione dei servizi essenziali e di pubblica utilità
Anche Villafrati diventa "zona rossa". Lo ha deciso, con una propria ordinanza, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dopo aver sentito il sindaco Francesco Agnello. Sono 69, infatti, le persone risultate positive al coronavirus, dopo i tamponi effettuati nei giorni scorsi nella casa di riposo del paese.

Fino al 15 aprile, nel piccolo centro palermitano ci sarà il divieto di accesso e di allontanamento dal territorio comunale e la sospensione di ogni attività degli uffici pubblici, a eccezione dei servizi essenziali e di pubblica utilità. Potranno entrare e uscire dal paese solo gli operatori sanitari e socio-sanitari, il personale impegnato nell'assistenza alle attività inerenti l'emergenza, nonché esclusivamente per la fornitura delle attività essenziali del territorio comunale. Il provvedimento si è reso necessario, per evitare il diffondersi del contagio di Coronavirus, dopo che gli uffici dell'Asp hanno segnalato all'interno di una Residenza sanitaria assistita molti casi di positività. 


Nessun commento: