domenica, marzo 22, 2020

Coronavirus, altri due casi a Giuliana. Nessun caso a Corleone

Franco Scarpinato, sindaco di Giuliana
Per fortuna neanche oggi, 22 marzo 2020, a Corleone si sono registrati casi di coronavirus tra i cittadini corleonesi, ci aggiorna la pagina facebook del comune. Diversa invece la situazione a Giuliana, dove – proprio oggi – il sindaco informa i cittadini che si sono registrati altri due casi di corona virus. Per fortuna tra cittadini che già erano in quarantena, per cui non vi dovrebbero essere pericoli di ulteriori contagi. Ma leggiamo il comunicato di Francesco Scarpinato, sindaco di Giuliana:
Cari Cittadini – scrive il primo cittadino - nella mattinata odierna, abbiamo ricevuto l’esito delle analisi effettuate lo scorso venerdi, 20 marzo, su soggetti, già posti in stato di isolamento. Come da probabile previsione, purtroppo, il risultato è di ulteriori due positivi. Dei 4 soggetti su cui è stato effettuato il tampone rino faringeo, infatti, solo in due sono risultati negativi. Occorre rassicurare i cittadini sottolineando che tutte le persone di cui sopra sono già in isolamento da giorni e che, pertanto, nessuna di esse può avere contatti con la popolazione".

"Si è provveduto già - aggiunge nel comunicato - a comunicare tali esiti agli organi dei comuni dei territori limitrofi proprio per garantire il maggiore controllo sulla prevenzione del contagio, visti gli innumerevoli rapporti tra le popolazioni dei diversi paesi. 
Nonostante la situazione in paese continui ad evolversi, occorre sottrarsi alle inquietudini, del tutto giustificate, ed essere coscienti che le persone a rischio contagio, sono state tutte isolate e, pertanto, si è molto ridotto il rischio di contagio. 
I cittadini devono continuare a rispettare le regole, restare a casa riducendo al minimo indispensabile le attività quotidiane a contatto con gli altri. 
Le comunicazioni ufficiali sulla situazione giulianese verranno diffuse solo attraverso i nostri canali ufficiali:
sito ufficiale del Comune : www.comune.giuliana.pa.it;
la pagina FB: comunedigiuliana;
la pagina FB: unitipergiuliana".
Il Sindaco 
Francesco Scarpinato 
L' Amministrazione Comunale
#AndraTuttoBene se #RestiamoTuttiaCasa




Nessun commento: