martedì, gennaio 28, 2020

Corleone, Alleanza Assicurazioni riqualifica gli arredi della scuola Giuseppe Vasi e dona una lavagna interattiva multimediale

Davide Passero Amministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni
e Vincenzo Di Salvo preside della scuola media "G. Vasi"

L’Istituto G. Vasi aderisce a “Ora di Futuro” il progetto didattico promosso da Generali Italia, Alleanza Assicurazioni e dalla fondazione The Human Safety Net
Corleone. Giornata di festa per gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Giuseppe Vasi" di Corleone, che ieri mattina hanno incontrato Davide PasseroAmministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni, alla presenza del vicesindaco di Corleone, Maria Clara Crapisi, degli Assessori Pubblica Istruzione e alla Cultura, del dirigente scolastico Vincenzo Di Salvo, dell’ispettore nazionale territoriale Salvatore Pennisi e dei responsabili territoriali di Alleanza Assicurazioni Pietro Lombardo e Mario Midulla.

Un incontro voluto fortemente da oltre 300 ragazzi dell’Istituto “Vasi” per ringraziare la compagnia assicurativa che ha riqualificato banchi, cattedre, sedie e armadi, per arredare cinque aule del plesso, andate distrutte a causa del violento nubifragio che si è abbattuto sulla città nel Novembre del 2018.

Alleanza Assicurazioni ha, inoltre, donato all’Istituto una lavagna interattiva multimediale (LIM), per agevolare e semplificare il processo di apprendimento dei ragazzi.

Adesso, i locali dell’Istituto Giuseppe Vasi hanno nuova vita e sono già festosamente occupati dagli studenti.
Generali Italia 
Renato Agalliu
Responsabile Ufficio Stampa
M.+39 342 1889490
renato.agalliu@generali.com

Carla Di Leva
Ufficio Stampa
M.+ 39 345 6068447
carla.dileva@generali.com

Laura Cirillo
Ufficio Stampa
M.+ 39 366 6397196
laura.cirillo@generali.com
Davide PasseroAmministratore Delegato di Alleanza Assicurazioni: “Educare i bambini di oggi significa garantire un futuro migliore agli adulti di domani. Per questo abbiamo voluto offrire agli alunni gli strumenti per affrontare il mondo, ma anche la speranza di avere un impatto su di esso. Un’impresa che vuole essere rilevante deve saper dare il suo contributo per lo sviluppo delle comunità in cui opera”.

Avere raccolto l’invito dei giovani studenti corleonesi - dichiara il Dirigente Scolastico Vincenzo Di Salvo – rappresenta un atto di grande generosità da parte di un’azienda che, con la donazione dell’arredo scolastico andato distrutto, ha sentito l’esigenza di sostenere i ragazzi nel percorso formativo in una terra già difficile. Garantire il diritto allo studio lascerà un ricordo indelebile al nostro Istituto, ai nostri ragazzi e alla città intera”.

L’Istituto Giuseppe Vasi aderisce a “Ora di Futuro”, un progetto di educazione per i bambini che coinvolge insegnanti, famiglie, scuole primarie e reti non profit in tutta Italia, promosso da Generali ItaliaAlleanza Assicurazioni e dalla fondazione The Human Safety Net.

Nel primo anno di Ora di Futuro sono stati coinvolti oltre 30.000 bambini di 2.500 classi della scuola primaria in tutta Italia, sono stati inaugurati 11 centri Ora di Futuro per i bambini 0-6 anni in collaborazione con le Onlus, sostenute anche dai dipendenti di Generali Country Italia con 10.000 ore di volontariato di impresa e 10.000 viaggi solidali.


Nessun commento: