martedì 10 dicembre 2019

Elezioni Rsu al Centro Documentale di Palermo dell'Esercito. Vince la Fp Cgil, che fa il pieno con tre eletti su tre seggi disponibili

Palermo 9 dicembre 2019 – Si sono svolte per la prima volta le elezioni delle Rsu al Centro Documentale di Palermo dell'esercito, di piazza Indipendenza, struttura che fa capo al  ministero della Difesa. Vittoria per la Fp Cgil Palermo, che ha totalizzato  tre rappresentanti sindacali eletti su tre seggi disponibili. I tre componenti della Rsu eletti sono Roberto Tagliavia, Aurelio Cannizzaro e Ignazio Pampinella.  
   “Questo successo è  frutto di un lavoro svolto dalla Funzione pubblica della Cgil, che ha  costruito  un rapporto di fiducia tra i lavoratori, convincendoli dell'importanza di una rappresentanza sindacale all'interno dell'ufficio, del loro luogo di lavoro – dichiara il segretario della Fp Cgil Palermo Anna Maria Tirreno -  Dopo diverse assemblee  con il personale,  si è arrivati alla determinazione di indire le elezioni,  che si sono svolte a un anno da quelle del comparto Funzioni centrali, in cui la Fp è risultata prima a livello nazionale in tutti i settori pubblici.  Si è presentata anche una sigla autonoma. Il primato della Cgil ci spinge a continuare a lavorare per dare valore ogni giorno al lavoro pubblico e per motivare e far accrescere la partecipazione dei  lavoratori”.

Nessun commento: