mercoledì 28 agosto 2019

Fiera Agricola a Contessa Entellina: esposizioni, spettacoli, degustazioni e la Notte Bianca (31 agosto - 1 settembre)


Due giorni dedicati all’agricoltura con una fiera, una mostra, un convegno, e la “Notte Bianca” con spettacoli di cabaret e degustazione di prodotti locali: l’appuntamento è sabato 31 agosto e domenica 1 settembre a Contessa Entellina, piccolo ed orgoglioso centro del Palermitano che si pone come punto di riferimento del territorio per il sostegno ed il rilancio del comparto agricolo ed agroalimentare. La manifestazione è promossa dall’amministrazione comunale di Contessa Entellina, in collaborazione con alcune delle principali realtà imprenditoriali del settore ed il patrocinio dell’assessorato regionale all’Agricoltura. Fra diversi appuntamenti, una esposizione di mezzi agricoli di ultima generazione e di alcuni mezzi “storici” utilizzati intorno agli anni ’50, un convegno con esperti del settore agricolo e zootecnico ed una esposizione di ovini e bovini con una qualificata giuria che valuterà gli esemplari in mostra.

“Saranno due giorni all'insegna dell'agricoltura e della valorizzazione delle produzioni locali a 360 gradi – dice Luigi Verardo, assessore comunale all’Agricoltura - lavoriamo per fare diventare Contessa Entellina centro di riferimento del territorio, un luogo di studio, aggiornamento e ricerca utile alle aziende per puntare sempre di più alla qualità delle nostre produzioni”.

QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE INIZIATIVE 
(si allega locandina dell'iniziativa)

FIERA AGRICOLA 2019 - NOTTE BIANCA e SPETTACOLI - CONTESSA ENTELLINA.
Sabato 31 AGOSTO
Si parte con le prove in campo dei mezzi agricoli, dalle 20 inizio delle degustazioni (pasta, formaggi, pane, carne, olio, vino e frutta), alle 22 iniziano gli spettacoli della “Notte Bianca” con Daniele Vespertino (Sicilia Cabaret), concerto della FaberBand (tributo a De Andrè), balli di liscio, concerto e infine per i più giovani un dj set.
Domenica 1 SETTEMBRE
Alle 9 si aprono i cancelli della FIERA AGRICOLA 2019 con l'esposizione dei mezzi agricoli e meccanici di ultima generazione e delle macchine storiche.
MOSTRA ZOOTECNICA con annesso concorso a premi dei migliori bovini da carne e da latte e ovini Valle del Belice.
Ore 10 convegno con la presenza di professionalità del settore agricolo e zootecnico. (Università degli Studi di Palermo, Istituto Zooprofilattico).

mercoledì 28 agosto 2019

Nessun commento: