martedì, luglio 16, 2019

Nuove minacce a PAOLO BORROMETI per il suo impegno di giornalista e testimone attivo dell’impegno antimafia

Paolo Borrometi
La Solidarietà di SOS IMPRESA-RETE PER LA LEGALITÀ
Paolo Borrometi: Un giornalista non può vedere alcune cose e non raccontarle. Io non mi chiedo mai se le mie inchieste porteranno a nuove minacce, il mio dovere è quello di raccontare e il diritto del cittadino è quello di sapere. Lo faccio con una paura matta , perchè ho paura di morire. Ma è il mio mestiere
Solidarietà e vicinanza a Paolo Borrometi, socio onorario di SOS IMPRESA RETE PER LA LEGALITÀ, è stata espressa dal Presidente nazionale
dell’associazione, Luigi Cuomo, e dal vicepresidente vicario, Pippo Scandurra, dopo le ultime minacce ricevute a seguito della sua denuncia per la tragedia di Vittoria che ha visto altre due giovanissime vittime innocenti dell’arroganza e della violenza di pregiudicati ubriachi e drogati in libera circolazione.
«Lo Stato, in questa parte della Sicilia, sembra troppo lontano e distratto- dichiara Luigi Cuomo -  mentre i mafiosi, i loro familiari e amici la fanno da padroni. Questo dimostra che la lotta a tutte le mafie è ancora lontana dal diventare emergenza prioritaria in Sicilia e in tutto il nostro Paese».
Per Pippo Scandurra, «quello che Paolo denuncia quotidianamente con il suo lavoro di giornalista impegna tutta la società civile e il mondo dell’antimafia popolare a fare fronte comune affinché cessi la pericolosa e irresponsabile sottovalutazione del rischio mafia anche nei luoghi, non solo fisici, di questa parte della Sicilia».

Nessun commento: