mercoledì, maggio 29, 2019

Corleone, attestati di riconoscimento ai protagonisti dello sport



Le ragazze del twirling
Nella serata di ieri, durante la seduta del Consiglio Comunale, sono stati consegnati 13 attestati di riconoscimento da parte dell’Amministrazione e del Consiglio Comunale ad altrettanti ragazzi Corleonesi, atleti e tecnici sportivi che si sono distinti negli ultimi mesi in diverse discipline sportive a livello regionale e nazionale.

Gli attestati sono stati consegnati a Giuseppe Boncuore, convocato nella squadra nazionale del campionato italiano Cross Country F.C.I., Francesco Provenzano per essersi classificato alla fase finale del Trofeo Coni Nazionale, Massimiliano Melodoro convocato in qualità di tecnico per la rappresentativa Sicilia F.C.I., Sofia Mangano, Alessandro Provenzano e Giovanni Oddo classificatasi rispettivamente al primo, secondo e terzo posto nei Campionati Nazionali di Karate Shotokan ed al loro maestro Giovanni Salpietra. Stesso riconoscimento hanno ricevuto Chiara Quaglino, Noemi Mangano, Simona Di Vita, Aurora Rizzotto, Maria Rita Di Fulco classificatesi al primo posto Team serie B al Campionato Regionale di Twirling Sicilia e alla loro insegnante Marianna Di Martino. 
"Quella di ieri - dice il presidente del consiglio comunale Pio Siragusa - è stata solo la prima di una serie di un’iniziative che questa amministrazione comunale vuole promuovere, istituendo una giornata dedicata a tutte le società ed associazioni sportive che operano a Corleone, riconoscendo loro il grande impegno e gli importanti traguardi che ogni anno raggiungono. Queste associazioni, hanno il merito di far conoscere la nostra città a livello regionale e spesso nazionale, per i tanti talenti dei nostri giovani, speranza e futuro di questa terra!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissima iniziativa, peccato mancassero almeno altri dieci atleti grandi e piccoli.
Informatevi di più la prossima volta.
Da Bisacquino, alessandro.

Anonimo ha detto...

Bellissima iniziativa, peccato mancassero almeno altri dieci atleti grandi e piccoli che si sono distinti in tutta la Sicilia nelle loro specialità.
Informatevi meglio la prossima volta!!