mercoledì, gennaio 23, 2019

S. Stefano Quisquina. Con i fondi della riduzione dell’ indennità di carica, dopo lo SCUOLABUS inaugurate le CUCINE per la MENSA scolastica

L'Istituto Comprensivo "L. Panepinto"
di FRANCESCO CACCIATORE*
Martedi 22 Gennaio 2019 con una breve e sobria cerimonia, è stata inaugurata la nuova mensa scolastica, cucina e refettorio, che permetterà di fornire i pasti preparati in loco ad oltre 150 alunni della scuola primaria e ad un centinaio di studenti del nostro Istituto Comprensivo “Maestro L. Panepinto” di S. Stefano Quisquina.
Fin dall'insediamento ci eravamo prefissati questo obiettivo , il primo segnale di cambiamento virtuoso si era raggiunto già il primo anno di amministrazione con la preparazione dei pasti in loco grazie alle cucine prese in affitto dalle Suore Collegine.
* sindaco di S. Stefano Quisquina

Oggi il sogno di avere le Cucine Mensa all’interno dello stesso Istituto ubicate al primo piano della scuola Primaria diventa realtà .
La realizzazione delle Cucine mensa scolastica ed il relativo servizio è qualcosa di cui “l’Amministrazione Comunale guidata da Francesco Cacciatore va particolarmente fiera, anche per la fonte di finanziamento ascrivibile al contenimento e alla riduzione dei costi della politica hanno dichiarato il Sindaco Francesco Cacciatore ed il Presidente del Consiglio Enzo Greco “ 
L’acquisto e l’adeguamento dei locali sono stati possibili realizzarli infatti con i fondi e.54.000,00 accantonati per gli anni 2016 e 2017 dalla Riduzione dell’Indennità di carica di Sindaco, Assessori , Presidente del Consiglio e la rinuncia del gettone di presenza dei Consiglieri Comunali nel primo mandato dell’Amministrazione Cacciatore , in precedenza con i fondi accantonati nel 2014 e 2015 era stato acquistato uno Scuolabus.
Con il nuovo servizio Mensa , naturalmente particolare ed ulteriore attenzione verrà prestata alla qualità e alla salubrità del menù proposto, prediligendo i prodotti a KM 0 così da garantire ai ragazzi un’alimentazione sana e rispettosa delle loro esigenze rispondendo così alle legittime richieste delle famiglie stefanesi .
S.Stefano Quisquina, 21 Gennaio 2019
IL Sindaco
Francesco Cacciatore

1 commento:

Anonimo ha detto...

Iniziativa lodevole da parte del Sindaco e consiglieri comunali di S.Stefano Quisquina,di ridursi le loro spettanze ,per il bene della comunita'
Pasquale Di Miceli.