giovedì, agosto 02, 2018

Sottoscritto a Corleone un protocollo d’intesa tra il Distretto socio-sanitario n. 40 ed i sindacati provinciali

I partecipanti all'incontro

Nella mattinata odierna si è tenuto un incontro tra i Sindaci e Delegati dei Comuni del Distretto Socio Sanitario n. 40, Capofila il Comune di Corleone, rappresentato dalla Commissione Straordinaria, il Direttore del Distretto Sanitario, ed i rappresentanti dei Sindacati Confederali Provinciali e delle Federazioni Provinciali di Categoria dei Pensionati di CGIL, CISL e UIL, nel corso del quale è stato svolto un proficuo e costruttivo confronto, propedeutico alla stipula di un protocollo d’intesa finalizzato a delineare precise modalità di condivisione e di indirizzo delle politiche sociali e socio-assistenziali a livello distrettuale. Le parti si sono confrontate sulla bozza di protocollo predisposta dal Distretto e preventivamente portata a conoscenza degli intervenuti, fornendo utili contributi di analisi e proposte di lavoro congiunto, nel rispetto reciproco dei ruoli istituzionali e delle autonomie decisionali.


Il Protocollo d’intesa che è stato quindi sottoscritto, se efficacemente utilizzato, può rappresentare uno strumento concreto di lavoro, potendo fornire aggiornate mappature dei reali fabbisogni dei territori facilitando la condivisione di mezzi ed obiettivi.

                Al fine di dare piena attuazione al protocollo è stato costituito un Tavolo di Lavoro permanente per l’indirizzo ed il coordinamento dell’attuazione di tutti gli interventi afferenti il complesso delle politiche sociali e socio-assistenziali nel Distretto.

Soddisfazione è stata espressa dalle parti per la messa a sistema di una modalità di lavoro di riconosciuta potenziale utilità per il territorio e per l’utenza, anche al fine di ottimizzare l’utilizzo delle risorse destinate alle dette finalità.
LA COMMISSIONE STRAORDINARIA
      

Nessun commento: