venerdì, luglio 27, 2018

Roccapalumba. Due giorni di artigianato e gusto tipico siciliano, il 3 e 4 agosto


Saranno due giorni pieni di gusto e divertimento il 3 e 4 Agosto a Roccapalumba, un paesino dell’entroterra siciliano, in provincia di Palermo, il “Paese delle Stelle” e dei prodotti dai sapori autentici e intensi. La prima edizione dell’ART & FOOD FEST mira a valorizzare l’artigianato e i prodotti locali e del territorio, attraverso un’esplosione di sapori e bellezza. Il gusto e il profumo del cibo da strada, l’aroma autentico della Sicilia, faranno da protagonisti a questa grande festa: milza, arrosticini, salsiccia, porchetta, coppo fritto, trippa, pecora bollita, panelle, birra alla spina, sono i principali prodotti che delizieranno i palati dei visitatori.
Ad   affiancare   le   prelibatezze, la bellezza dell’artigianato e tanta buona musica, con i “CircoBanda” e i “Ten to Six”, con un occhio di riguardo per le strutture turistiche che il paese vanta. Sabato 4 sarà possibile, infatti, partecipare all’evento “La Notte dei Musei” e approfittarne per visitare gratuitamente la rete museale, che comprende:
- Museo del Territorio, che racchiude riti, tradizioni, quotidianità e fede della   storia   di Roccapalumba e del territorio;
- Stanze del Sapere, contenti la Stanza della Geologia con la possibilità di ammirare uno dei diorami più grandi d'Italia e conoscere la storia geologica di Roccapalumba, nonché   la stanza dedicata al capitano Serra con i cimeli di guerra;
- Santuario Madonna della Luce e annesso Museo I Tesori della Chiesa;
-  Museo sulla civiltà del ferroviere in Sicilia;
- Museo di Sculture di Carta, origami 3D più grandi al mondo.
E ancora animazione per bambini, barber show a cura del parrucchiere Giuseppe Messina, estemporanea di scultura a cura dell’artista Giuseppe Ditta, dj set e tante altre attività.
Evento ufficiale: https://www.facebook.com/events/2087077111544053
Per info: Ufficio Turistico 0918215953


Nessun commento: