lunedì, gennaio 29, 2018

Anche Chiusa Sclafani avrà il suo centro analisi cliniche

Taglio di nastro il prossimo sabato 3 Febbraio, alle 17,30,  per il nuovo centro di analisi cliniche di Chiusa Sclafani, appartenente al Gruppo Analisi Cliniche Vitale di Corleone.
Nel laboratorio di Chiusa Sclafani verranno garantite tutte le prestazioni di laboratorio in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale garantite anche dagli altri laboratori appartenenti al gruppo. La presenza del centro rappresenta indubbiamente una conquista per la cittadina che risultava sfornita di un analogo servizio stabile e continuativo, costituendo inoltre, in una logica di sinergia  pubblico-privato, un importante presidio della sanità in un territorio che effettivamente soffre la  distanza dai centri più grandi.

“L’apertura nel nuovo centro - afferma il responsabile del gruppo dott. Arcangelo Vitale - risponde alla precisa strategia di essere sempre più vicini all’utenza di tutto il comprensorio del corleonese, evitandogli scomode e costose trasferte per l’esecuzione delle analisi cliniche”.
“La qualità dei servizi e l’ampio ventaglio di prestazioni diagnostiche offerte - prosegue il dott. Vitale - hanno permesso ai laboratori appartenenti al gruppo di diventare una delle realtà più affidabili e qualificate del settore, proiettata nel futuro attraverso un continuo processo di innovazione finalizzato a garantire la dovuta rilevanza all’esame clinico, sia ai fini della prevenzione che del monitoraggio delle patologie più diffuse”
Affidarsi pertanto al nuovo centro significa beneficiare di un vasto patrimonio di competenze e professionalità consolidate in oltre 40 anni di esperienza.
Responsabile della sede di Chiusa Sclafani sarà la dott.ssa Sabrina Guarino, che esprime la propria soddisfazione per l’imminente apertura dell’ambulatorio che sarà ospitato in locali accoglienti e confortevoli, dove uno staff di professionisti altamente qualificati, in maniera trasparente ed esaustiva, risponderà in maniera flessibile e personalizzata a tutte le esigenze del paziente garantendogli, inoltre, tempi di refertazione estremamente  rapidi.
“Inoltre l’elevata specializzazione dell’attività diagnostica erogata dal centro - conclude la dott.ssa Guarino - risponde ai più elevati standard, nazionali ed internazionali, di qualità e sicurezza attraverso costanti azioni di verifica e controllo dei dati”
Presso il centro, che si trova a Chiusa Sclafani in Via Ungheria n.103, sarà possibile effettuare i prelievi dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 10,00, mentre i referti (per la maggior parte delle analisi eseguite) verranno forniti nella stessa giornata del prelievo, dalle ore 17,00 in poi.

L’inaugurazione avverrà il 3 Febbraio 2018 alle ore 17,30 alla presenza delle locali autorità civili e religiose locali.

Nessun commento: